Intervista Flash: A Buried Existence

A Buried Existence è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Salve a tutti,siamo gli a buried existence e proveniamo dalla calabria,i membri della band sono:glk(glacial fear)-tato(zora-glacial fear)-marko(land of hate-uranium235)-ale.nel 2008 abbiamo deciso di dar vita a questo progetto spinti dalla passione per l'estremismo sonoro e dalle tematiche a sfondo sociale ed ora eccoci qua.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Non so dirti con precisione da quali generi siamo influenzati,proveniamo tutti da band che suonano generi differenti tra loro ma che in un modo o nell'altro urlano il medesimo messaggio.diciamo che siamo influenzati dalla buona musica in generale,quella musica che in un modo o nell'altro riesce ad emozionarci.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Ferocity è un mini cd di 4 tracce che ha all'interno le più disparate influenze,qualcuno lo ha definito in fase di recensione extreme bastard death core,qualcun'altro un connubio di musica estremamente aliena e psicopatica,io lo definirei come un lavoro creato e suonato con passione ed anima.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Questo non sta a noi dirlo,noi ci limitiamo a comporre musica che esprima e rispecchi i nostri stati d'animo,speriamo che tutto ciò possa essere trasmesso a chi ci ascolta.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

È colmo di band validissime che non hanno nulla da invidiare alla scena estera,purtroppo il pubblico italiano tende sempre a guardare con occhio di riguardo le band estere e snobbare quelle italiane,una storia vecchia quasi come il mondo.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

La cosa secondo me più bella è aver creato questa band,tra le band in genere c'è molta rivalità o si tende a non supportare gli altri gruppi,il fatto che noi proveniamo da band differenti e che abbiamo messo su quest'altro progetto sta a significare che esiste anche una parte della scena che collabora,e non siamo l'unico caso di band formata da membri di altre band,per questo motivo ogni concerto che facciamo,ogni volta che ci troviamo assieme sullo stesso palco diventa per noi automaticamente un ricordo positivo.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Ora come ora credo sia il miglior mezzo per raggiungere chiunque in qualsiasi parte del globo.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Purtroppo da qualche anno a questa parte i cd originali sono inavvicinabili,preferisco comprare quelli delle band underground e scaricare quelli dei gruppi famosi.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Siamo già abbastanza grandi ma mai vecchi!!!sicuramente vogliamo continuare a suonare e a far casino ovunque.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Vi ringrazio per lo spazio concessoci,visitate il nostro my space http://www.myspace.com/aburiedexistence support the underground music!

Intervista di Jerico Articolo letto 677 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.